prima pagina pagina precedente



La Padania non esiste, né mai esisterà
Cum panem et circenses - 4
Don Chisciotte


In attesa di risposta alle mie dieci domande rivolte alle Sinistre d'Italia; fiducioso che i cum panem escano al più presto dalla seduta psicoanalitica in cui si trovano impegnati; senza voler disturbare gli ex di tutto un po' sempre presi a votarsi e contarsi addosso, vorrei segnalare una fibrillazione, una semplice emozione, un palpito che di fronte a un cardiogramma piatto si è cercato di far passare di soppiatto.
E chi poteva essere se non lui il Franceschini, l'ex-democristiano, a ricordare ai suoi che la politica non è fatta solo di ragioni, mozioni, programmi ed elucubrazioni, ma anche di simboli, sentimenti ed emozioni. Con la bandiera tricolore, il mitico Dario ha riconquistato le sorgenti del Po, usurpate dagli illusionisti della Lega per spillare la pozione, utilizzata da anni per infondere la convinzione che esiste ciò che non esiste, non è mai esistito, né mai esisterà!

Franceschini a Pian del Re

“Pian del Re è stato violato per tanti anni ed è invece il luogo più giusto per dire che la Padania non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Esiste, invece, una terra, che è anche la mia terra, bagnata dal grande fiume, piena di valori, di comunità che da secoli conoscono la solidarietà, l'accoglienza, il rispetto delle diversità. Le sorgenti del Po sono certamente il luogo più simbolico per ricordare, come dice la Costituzione, che l'Italia e' una e indivisibile''.
Dario Franceschini – 26 settembre 2009

Nel caso più che probabile che Dario, cuor di leopardo, non venga più eletto segretario, speriamo almeno che le venga assegnato il dicastero al sentimento & all'emozione, nella trista e arida landa dell'opposizione.

Don Chisciotte

Cum panem et circenses
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Voglio morire democristiano
2. Divisi et inpena
3. Dieci domande alle Sinistre d'Italia


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  4 ottobre 2009